CONDIZIONI E TERMINI DI UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA “LIFEGATE EDUCATION”
Definizioni
Nelle presenti condizioni e termini di utilizzo (le “Condizioni d’Uso”), i termini e le espressioni di seguito elencati, quando riportati con iniziale maiuscola, devono intendersi con il significato ad essi attribuito nel presente paragrafo. I termini indicati al singolare si intendono anche al plurale e viceversa.
Aggiornamenti e Sviluppi: tutti gli aggiornamenti, supplementi, adattamenti, sviluppi, migliorie e modifiche in genere apportate da LifeGate alla Piattaforma.
Assistenza: l’attività prestata da LifeGate per coadiuvare l’Utente, il Partecipante o l’Iscritto nell’utilizzo della Piattaforma secondo le Condizioni Generali sottoscritte dal medesimo o dal soggetto terzo con cui LifeGate intrattiene il rapporto contrattuale per la fruizione dei Servizi.
Condizioni Generali: le condizioni contrattuali che, unitamente alle Condizioni d’Uso, regolano l’acquisto e l’erogazione dei Servizi e ne disciplinano le modalità di svolgimento.
Condizioni d’Uso: le presenti condizioni di utilizzo della Piattaforma.
Contenuti: qualsiasi elemento testuale o multimediale già presente sulla Piattaforma, a titolo di esempio documenti, immagini, video, e-book, presentazioni grafiche, etc., con esclusione dei dati caricati dall’Utente, dal Partecipante o dall’Iscritto.
Corsi on-demand: i corsi online fruibili attraverso la Piattaforma senza interazioni attive.
Credenziali di Accesso: significa il sistema di autenticazione composto da user ID e password attraverso il quale è possibile fruire dei Servizi sulla Piattaforma.
Iscritto: L’Utente che ha effettuato l’iscrizione alla Piattaforma, ma non ha ancora effettuato il pagamento del corrispettivo previsto per fruire dei Corsi on-demand.
LifeGate: indica LifeGate SpA, società con unico socio, soggetta ad amministrazione e controllo della LifeGate SpA – Società Benefit, con sede legale in Erba (Co), via Cesare Battisti 7/F, C.F/P.IVA 02524630130.
Partecipante: l’Utente che ha acquistato o che usufruisce a diverso titolo dei Corsi on-demand attraverso la Piattaforma e degli altri servizi erogati da LifeGate.
Piattaforma: il sito web www.lifegateedu.it, i suoi sottodomini, e più in generale l’ambiente telematico che permette l’accesso ai Servizi di LifeGate, nonché i successivi Aggiornamenti e Sviluppi.
Proprietà Intellettuale: ogni diritto di proprietà intellettuale e/o industriale, registrato o non registrato, in tutto o in parte, ovunque nel mondo, quali – a titolo esemplificativo e non esaustivo – marchi, brevetti, modelli di utilità, disegni e modelli, nomi a dominio, know-how, opere coperte dal diritto d’autore, database e software (ivi inclusi, ma non limitatamente a, le sue derivazioni, il codice sorgente, il codice oggetto e le interfacce).
Servizi: l’insieme dei servizi forniti da LifeGate in favore dei Partecipanti e, in particolare: i) i Corsi on-demand e le Sessioni Live; ii) la dashboard per consultare e, nei casi previsti, effettuare il download del materiale didattico e informativo presente sulla Piattaforma (es. presentazioni, dispense, report, bibliografie, etc.), per consultare il calendario degli eventi e per scaricare l’attestato di partecipazione ai Corsi on-demand seguiti con esito positivo; iii) il forum di discussione per interagire con i docenti e con gli altri utenti della community di LifeGate.
Sessioni Live: i webinar organizzati da LifeGate tramite piattaforme esterne (es. Zoom, Microsoft Teams, etc.) a cui possono accedere i Partecipanti collegandosi al link dedicato condiviso via e-mail e salvato sul calendario all’interno dell’area riservata.
Utente: qualsiasi soggetto che accede alla Piattaforma.
*** *** ***
Ultimo aggiornamento: 19.4.2021