Home | registrazione
Nome
Cognome
Nickname

By creating an account you are agreeing to the termini e condizioni del servizio and Informativa Privacy.

termini e condizioni del servizio

CONDIZIONI E TERMINI DI UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA “LIFEGATE EDUCATION”

 

Definizioni

Nelle presenti condizioni e termini di utilizzo (le “Condizioni d’Uso”), i termini e le espressioni di seguito elencati, quando riportati con iniziale maiuscola, devono intendersi con il significato ad essi attribuito nel presente paragrafo. I termini indicati al singolare si intendono anche al plurale e viceversa.

Aggiornamenti e Sviluppi: tutti gli aggiornamenti, supplementi, adattamenti, sviluppi, migliorie e modifiche in genere apportate da LifeGate alla Piattaforma.

Assistenza: l’attività prestata da LifeGate per coadiuvare l’Utente, il Partecipante o l’Iscritto nell’utilizzo della Piattaforma secondo le Condizioni Generali sottoscritte dal medesimo o dal soggetto terzo con cui LifeGate intrattiene il rapporto contrattuale per la fruizione dei Servizi.

Condizioni Generali: le condizioni contrattuali che, unitamente alle Condizioni d’Uso, regolano l’acquisto e l’erogazione dei Servizi e ne disciplinano le modalità di svolgimento.

Condizioni d’Uso: le presenti condizioni di utilizzo della Piattaforma.

Contenuti: qualsiasi elemento testuale o multimediale già presente sulla Piattaforma, a titolo di esempio documenti, immagini, video, e-book, presentazioni grafiche, etc., con esclusione dei dati caricati dall’Utente, dal Partecipante o dall’Iscritto.

Corsi on-demand: i corsi online fruibili attraverso la Piattaforma senza interazioni attive.

Credenziali di Accesso: significa il sistema di autenticazione composto da user ID e password attraverso il quale è possibile fruire dei Servizi sulla Piattaforma.

Iscritto: L’Utente che ha effettuato l’iscrizione alla Piattaforma, ma non ha ancora effettuato il pagamento del corrispettivo previsto per fruire dei Corsi on-demand.

LifeGate: indica LifeGate SpA, società con unico socio, soggetta ad amministrazione e controllo della LifeGate SpA – Società Benefit, con sede legale in Erba (Co), via Cesare Battisti 7/F,  C.F/P.IVA 02524630130.

Partecipante: l’Utente che ha acquistato o che usufruisce a diverso titolo dei Corsi on-demand attraverso la Piattaforma e degli altri servizi erogati da LifeGate.

Piattaforma: il sito web www.lifegateedu.it, i suoi sottodomini, e più in generale l’ambiente telematico che permette l’accesso ai Servizi di LifeGate, nonché i successivi Aggiornamenti e Sviluppi.

 

Proprietà Intellettuale: ogni diritto di proprietà intellettuale e/o industriale, registrato o non registrato, in tutto o in parte, ovunque nel mondo, quali – a titolo esemplificativo e non esaustivo – marchi, brevetti, modelli di utilità, disegni e modelli, nomi a dominio, know-how, opere coperte dal diritto d’autore, database e software (ivi inclusi, ma non limitatamente a, le sue derivazioni, il codice sorgente, il codice oggetto e le interfacce).

Servizi: l’insieme dei servizi forniti da LifeGate in favore dei Partecipanti e, in particolare: i) i Corsi on-demand e le Sessioni Live; ii) la dashboard per consultare e, nei casi previsti, effettuare il download del materiale didattico e informativo presente sulla Piattaforma (es. presentazioni, dispense, report, bibliografie, etc.), per consultare il calendario degli eventi e per scaricare l’attestato di partecipazione ai Corsi on-demand seguiti con esito positivo; iii) il forum di discussione per interagire con i docenti e con gli altri utenti della community di LifeGate.

Sessioni Live: i webinar organizzati da LifeGate tramite piattaforme esterne (es. Zoom, Microsoft Teams, etc.) a cui possono accedere i Partecipanti collegandosi al link dedicato condiviso via e-mail e salvato sul calendario all’interno dell’area riservata.

 

Utente: qualsiasi soggetto che accede alla Piattaforma.

 

*** *** ***

 

  1. Ambito di applicazione delle Condizioni d’Uso 
  • Le presenti Condizioni d’Uso si applicano all’utilizzo, in qualunque forma, della Piattaforma e alla fruizione dei Servizi da parte dell’Utente, Iscritto o Partecipante.
  • Prima di utilizzare la Piattaforma, l’Utente, Iscritto o Partecipante è tenuto a leggere attentamente le Condizioni d’Uso e a salvarle o stamparle per future consultazioni. Le Condizioni d’Uso applicabili sono quelle in vigore alla data di loro sottoscrizione. LifeGate si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le Condizioni d’Uso, dandone comunicazione agli Utenti nella homepage della Piattaforma. In tal caso le modifiche saranno efficaci agli effetti di legge, senza la necessità di specifica ed ulteriore approvazione e comunque decorsi 10 giorni dalla loro pubblicazione.

 

  1. Iscrizione alla Piattaforma 
  • L’Utente che desideri usufruire dei Servizi erogati da LifeGate e promossi tramite la Piattaforma dovrà seguire la procedura di iscrizione on-line, compilando i dati e caricando i documenti richiesti dalla Piattaforma.
  • Nel caso in cui la procedura di iscrizione sia andata a buon fine, LifeGate invierà all’Utente la e-mail di conferma di iscrizione a mezzo posta elettronica contenente lo User ID e un link per la creazione della Lo User ID e la password costituiranno le Credenziali di Accesso per fruire dei Servizi sulla Piattaforma. L’accesso alla propria area riservata è univoco e l’account è nominale. È possibile accedere al proprio account da più dispositivi contemporaneamente. In caso di perdita delle Credenziali di Accesso è prevista apposita procedura per il recupero della stessa.
  • Le Credenziali di Accesso devono essere conservate dall’Iscritto con estrema cura e attenzione. Esse possono essere utilizzare solo dall’Iscritto e non possono essere cedute a terzi. L’Iscritto è l’unico ed esclusivo responsabile della custodia delle Credenziali di Accesso e si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Egli si impegna inoltre a informare immediatamente LifeGate nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse. In ogni caso in cui, per qualsiasi motivo, le predette credenziali vengano utilizzate da terzi, diversi dall’Iscritto, quest’ultimo risponderà di tale utilizzo nei confronti di ogni terzo e nei confronti di LifeGate.
  • L’Iscritto è responsabile della veridicità delle informazioni fornite in fase di iscrizione e si obbliga ad aggiornarle prontamente tramite la Piattaforma. In difetto, eventuali variazioni non saranno opponibili a LifeGate. In ogni caso, l’Iscritto si impegna a tenere LifeGate indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’Iscritto delle regole sull’iscrizione alla Piattaforma, delle regole sulla conservazione delle Credenziali di Accesso e/o sull’aggiornamento dei propri dati.
  • In ogni caso, LifeGate si riserva il diritto di cancellare le iscrizioni che provengano: (i) da un Iscritto con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un Iscritto che abbia violato, anche in passato, le Condizioni d’Uso o le Condizioni Generali; (iii) da un Iscritto che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; fermo il diritto di LifeGate di agire a tutela dei propri diritti in tutte le sedi più opportune, comprese quelle penali, e salvo, in ogni caso, il diritto di LifeGate al risarcimento del danno che essa abbia eventualmente subito.

 

  1. Accesso e utilizzo della Piattaforma e svolgimento dei Corsi on-demand
  • L’Utente è tenuto ad attenersi scrupolosamente, nell’utilizzo della Piattaforma e dei Servizi, a quanto prescritto nelle Condizioni d’Uso. L’Utente si obbliga a non utilizzare la Piattaforma ed i relativi Servizi per scopi illegali o contrari alle presenti Condizioni d’Uso, o con modalità che potrebbero danneggiarne la funzionalità della Piattaforma, rendendola inagibile, provocare sovraccarico, deterioramenti e/o interferenze con l’uso dello stesso da parte degli altri Utenti. È vietato ogni comportamento da cui, anche per meri tentativi, possano derivare accessi non autorizzati alla Piattaforma, ai Servizi, ad altri account, a sistemi o reti connessi al medesimo tramite operazioni di pirateria informatica, contraffazione della password o altri mezzi.
  • Qualsiasi utilizzo da parte dell’Utente della Piattaforma e dei Servizi in modo difforme da quanto previsto nelle Condizioni d’Uso potrà determinare la cancellazione immediata dell’account dell’Utente, a norma di quanto previsto dall’art. 2.5 delle presenti Condizioni d’Uso. È fatto salvo, in ogni caso, il diritto di LifeGate al risarcimento dei danni che la stessa possa avere subito in dipendenza dall’uso della Piattaforma da parte dell’Utente in modo non conforme alle Condizioni d’Uso.
  • Ogni Partecipante potrà accedere all’area personale tramite le Credenziali di Accesso. Nell’area riservata ciascun Partecipante potrà in ogni momento:
  1. visualizzare e modificare il proprio profilo utente;
  2. visualizzare le notifiche;
  • fruire dei Corsi on-demand a cui è iscritto e visualizzare quelli a cui ha partecipato;
    1. visualizzare ed effettuare il download degli attestati di partecipazione dei Corsi on-demand seguiti con esito positivo;
    2. visualizzare ed effettuare il download delle proprie note e, ove previsto, dei materiali didattici o di approfondimento caricati da LifeGate;
    3. accedere al forum di discussione;
  • consultare il calendario degli eventi.
  • I Corsi on-demand si svolgeranno attraverso la Piattaforma e i Partecipanti potranno seguire i corsi in ogni momento per una durata massima di 6 mesi dalla data di acquisto dei Corsi. LifeGate potrà eliminare senza preavviso i materiali didattici a sua discrezione per esigenze aziendali o cause di forza maggiore. Alla scadenza dei dodici mesi dalla data di acquisto dei Corsi on-demand, l’Utente non avrà più accesso ai Corsi on-demand.

 

  1. Cancellazione e chiusura account
  • Gli Utenti possono interrompere l’utilizzo della Piattaforma, disattivare il proprio account e richiederne la cancellazione inviando una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail info@lifegateedu.it
  • In caso di violazione da parte dell’Utente delle Condizioni d’Uso o delle disposizioni di legge applicabili, LifeGate si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

 

  1. Diritti di proprietà industriale e intellettuale
  • I diritti di proprietà intellettuale relativi alla Piattaforma e ai Contenuti che LifeGate pone a disposizione degli Utenti, in occasione dell’erogazione di uno o più Servizi, comprensivi di eventuali supporti e documentazione, restano nella piena ed esclusiva proprietà e titolarità di LifeGate e/o dei legittimi titolari, avendone l’Utente solo la disponibilità in uso limitatamente al periodo, alle condizioni e modalità di cui alle Condizioni Generali. Gli Utenti s’impegnano a non copiare detti materiali e programmi su hard disk o su altro supporto di memoria durevole, a non filmarli e/o registrarli nonché a non pubblicarli in nessun luogo (a esempio, la rete), diffonderli, divulgarli, modificarli, deformarli e comunque a non compiere alcun atto che possa arrecare pregiudizio, direttamente o indirettamente, al titolare dei relativi diritti di proprietà intellettuale. A specificazione di quanto precede, tutti i diritti di proprietà intellettuale (intendendosi per proprietà intellettuale ai fini delle presenti Condizioni Generali: ogni diritto di proprietà intellettuale e/o industriale, registrato o non registrato, in tutto o in parte, ovunque nel mondo, quali – a titolo esemplificativo e non esaustivo – prodotti editoriali, marchi, brevetti, modelli di utilità, disegni e modelli, nomi a dominio, know-how, manuali, format documentali, materiale didattico, slides, proiezioni di specifica documentazione editoriale, opere coperte dal diritto d’autore, database e software), ivi inclusi i diritti di sfruttamento economico sui Servizi e su qualsiasi documento in genere relativo ai Servizi sono e rimangono, in tutto e in parte e ovunque nel mondo, di esclusiva titolarità di LifeGate e/o dei relativi terzi proprietari.
  • L’Utente non potrà in alcun modo permettersi o permettere a terzi di manipolare, decompilare, adattare, decodificare, estrarre o copiare, in tutto o in parte, nemmeno con tecniche di reverse engineering, la Piattaforma e/o i relativi codici sorgenti e i Contenuti ivi presenti.
  • L’Utente si impegna espressamente a non contestare in alcun modo, tempo e/o sede la proprietà originaria e/o gli altri diritti di Proprietà Intellettuale di LifeGate sulla Piattaforma e su relativi Contenuti.
  • Eventuali riproduzioni in qualunque forma dei testi esplicativi e dei contenuti della Piattaforma, qualora non autorizzate, saranno considerate violazioni del diritto proprietà intellettuale ed industriale di LifeGate.

 

  1. Garanzie e responsabilità di LifeGate
  • LifeGate non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione alla Piattaforma e ai suoi Servizi, né fornisce alcuna garanzia che la Piattaforma e i Servizi potranno soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avranno mai interruzioni o saranno priva di errori, virus o bug.
  • LifeGate si adopererà per assicurare che la Piattaforma sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile se, per qualsiasi motivo, la Piattaforma non fosse accessibile e/o operativa in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L’accesso alla Piattaforma può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà di LifeGate o per eventi di forza maggiore.
  • LifeGate non è responsabile in alcun modo (quindi non è obbligata ad intervenire) per malfunzionamenti o errori dovuti ad uso improprio o atipico della Piattaforma, inoltre, non è responsabile e non è obbligata ad intervenire per malfunzionamenti delle macchine utilizzate dagli Utenti per l’utilizzo della Piattaforma, ivi compresi virus, nuove installazioni di programmi effettuate sulle macchine, modifiche hardware ovvero malfunzionamenti sorti dopo l’intervento di manutenzione di terzi.
  • LifeGate, in nessun caso, potrà essere considerata responsabile del malfunzionamento della Piattaforma e dei Servizi offerti, qualora ciò dipenda da cause impreviste ed imprevedibili, di forza maggiore o dipendenti da condotte di soggetti terzi. A titolo meramente esemplificativo: malfunzionamento dovuto a guasti su linee telefoniche e dati, nazionali ovvero internazionali, guasti, sovraccarichi, interruzioni etc. su reti elettriche nazionali o transnazionali, inadempimenti di soggetti terzi che pregiudichino la prestazione di servizi telematici e similari.
  • Fatti salvi i limiti di legge, LifeGate non garantisce che le funzioni della Piattaforma soddisfino tutte le esigenze o le aspettative dell’Utente. Inoltre, in generale, LifeGate non garantisce che la Piattaforma possa funzionare senza interruzioni od errori o che tutti gli eventuali difetti contenuti nella Piattaforma possano essere immediatamente risolti.
  • Rimane inteso che LifeGate non si assume nessuna responsabilità nei confronti di terzi e/o degli Utenti derivante dalla non veridicità o inesattezza di dati inseriti e/o documenti caricati dagli Utenti nell’ambito della fruizione dei Servizi.
  • L’Utente esonera LifeGate da qualsiasi responsabilità in caso di denunce, azioni legali, ovvero amministrative, perdite o danni (incluse spese legali ed onorari) derivanti da un uso illegale della Piattaforma o da un suo utilizzo comunque non rispondente a quanto contenuto nelle presenti Condizioni d’Uso.
  • L’Utente esonera espressamente LifeGate da qualsiasi responsabilità per i vizi originari o sopravvenuti della Piattaforrma. In particolar modo, LifeGate viene esonerata dalle responsabilità delle eventuali perdite finanziarie dell’Utente o di terzi (economic losses), conseguenti ad interruzioni di esercizio o interruzioni dell’uso della Piattaforma, tra le quali si citano a mero titolo esemplificativo: il danno per perdita o limitato guadagno, lucro cessante, perdita di affari, spese per ripristino di attività, responsabilità civile o penale verso terzi, in relazione all’acquisto e all’uso della Piattaforma e dei Servizi fruibili tramite essa.

 

  1. Privacy 
  • La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità alla Policy Privacy, che può essere consultata sul sito lifegateedu.it.

 

  1. Legge Applicabile e Foro competente
  • Le presenti Condizioni d’Uso sono soggette esclusivamente alla Legge italiana.
  • Per ogni eventuale controversia da esso derivante e/o comunque ad esse connessa, le Parti convengono la competenza esclusiva del Foro di Milano.

 

Ultimo aggiornamento: 19.4.2021

Informativa Privacy

Informativa privacy

Informativa estesa ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 (“GDPR”) e del D.Lgs. 196/2003 come modificato dal D.Lgs 101/2018

Gentile Utente,

La preghiamo di leggere attentamente la nostra Informativa Privacy, che si applica in ogni caso in cui Lei acceda al presente sito web (di seguito il “Sito”) e decida di navigare al suo interno e di utilizzare i suoi servizi.

Con il presente documento siamo a fornirLe le dovute informazioni in ordine al trattamento dei dati personali da Lei forniti, in particolare in merito alle finalità e modalità del trattamento dei Suoi dati personali, nonché all’ambito di comunicazione e diffusione degli stessi, alla natura dei dati in nostro possesso, del loro conferimento e del periodo di conservazione.

Questo documento intende descrivere accuratamente le modalità di gestione del trattamento dei Suoi dati personali raccolti durante la navigazione del Sito o in occasione dell’utilizzo dei servizi da quest’ultimo offerti. L’informativa non è da considerarsi valida per altri siti web eventualmente consultabili tramite link presenti sul Sito.

CHI SIAMO

La società LifeGate SpA, società con unico socio, soggetta ad amministrazione e controllo della LifeGate SpA – Società Benefit, con sede legale in Erba (Co) , Via Cesare Battisti n. 7 F, P. IVA 02524630130 (di seguito, anche, la “Società” o “Titolare”), nello svolgimento della propria attività pone la massima attenzione alla sicurezza e alla riservatezza dei dati personali dei propri utenti e clienti.

La Società è Titolare del trattamento dei dati personali raccolti sul presente Sito.

QUALI DATI PERSONALI CHE LA RIGUARDANO POSSONO ESSERE RACCOLTI

La Società può raccogliere le seguenti categorie di dati personali (di seguito, congiuntamente, i “Dati”):

Dati di contatto – informazioni relative al nome, cognome, indirizzo, numero di cellulare, indirizzo e-mail, ecc.
Dati di pagamento – informazioni relative all’acquisto da Lei effettuato e al relativo pagamento (es. numero di carta di credito/debito, IBAN).
Altri dati personali – informazioni che Lei ci fornisce in merito al luogo e alla Sua data di nascita, educazione o situazione professionale, ecc.
Interessi – informazioni che Lei ci fornisce in merito ai Suoi interessi.
Dati relativi all’Utilizzo del Sito – informazioni relative alle modalità con cui utilizza il sito, apre o inoltra le nostre comunicazioni, incluse le informazioni raccolte tramite cookie (può trovare la nostra Informativa sui Cookie qui che ne regola i dettagli).

COME RACCOGLIAMO I SUOI DATI

La Società raccoglie e tratta i Suoi Dati, a seconda del servizio da Lei richiesto, nelle seguenti circostanze meglio descritte nel paragrafo sulle finalità di trattamento:

  1. per la richiesta di informazioni o la richiesta di registrazione ai servizi offerti dal Sito;
  2. per l’accesso e la fruizione dei servizi offerti dal Sito;
  3. per la richiesta di scaricare documenti tramite il Sito;
  4. se si iscrive alla nostra newsletter;
  5. se altre società del Gruppo LifeGate, aziende clienti o partner commerciali ci trasferiscano legittimamente i Suoi Dati;

Se Lei fornisce Dati per conto di qualcun altro deve assicurarsi, preventivamente, che gli interessati abbiamo preso visione della presente Informativa Privacy. La preghiamo di aiutarci a mantenere aggiornati i Suoi Dati, informandoci di qualsiasi modifica.

PER QUALI FINALITÀ POSSONO ESSERE UTILIZZATI I SUOI DATI

A) Instaurazione ed esecuzione di rapporti precontrattuali e contrattuali e obblighi conseguenti.

La Società può trattare i Suoi Dati di contatto, i Dati di pagamento e gli Altri Dati Personali ai fini dell’eventuale instaurazione ed esecuzione dei rapporti precontrattuali e/o contrattuali, dell’erogazione dei servizi richiesti e del riscontro a segnalazioni e reclami.

La Società potrà inoltre utilizzare i Suoi Dati di contatto, ed in particolare la Sua e-mail, per fornirLe informazioni relative ai servizi offerti dalla Società o fornirLe i documenti richiesti tramite il Sito.

Base giuridica per il trattamento: esecuzione di un contratto cui l’interessato è parte o esecuzione di misure precontrattuali adottate su Sua richiesta; nonché l’adempimento degli obblighi di legge connessi a tale contratto.

Il conferimento dei Suoi dati è obbligatorio per evadere la Sua richiesta, in difetto non potremo darvi corso.

B) Gestione operativa e finalità a questa strettamente connesse all’accesso al Sito, in particolare alle aree riservate dello stesso.

La Società può trattare i Suoi Dati di contatto per consentirLe di completare la procedura di registrazione ad alcune sezioni del Sito e consentirLe di poter accedere alla Sua Area Personale al fine di: (i) accedere e fruire dei corsi presenti sul Sito; (ii) caricare/scaricare documenti relativi ai corsi da Lei frequentati; (ii) dar corso alle altre richieste effettuate attraverso il Sito.

Base giuridica per il trattamento: adempimento degli obblighi contrattuali per consentirLe la registrazione alle sezioni del Sito.

ll conferimento dei Dati di contatto è obbligatorio, in difetto non potremo consentirLe la registrazione alle sezioni del Sito.

C) Analisi e miglioramento dei servizi – customer satisfaction

I Suoi Dati di contatto possono essere trattati dalla Società per analizzare, rivedere e migliorare i propri servizi in ottica di customer satisfaction.

Base giuridica per il trattamento: legittimo interesse della Società alla verifica ed al miglioramento della qualità dei propri servizi.

D) Invio di newsletter periodiche

I Suoi Dati di contatto possono essere utilizzati dalla Società al fine di inviarLe newsletter periodiche, su sua esplicita richiesta mediante iscrizione al servizio, contenente notizie e approfondimenti su diverse tematiche di interesse.

Base giuridica per il trattamento: esecuzione di un contratto in cui l’interessato è parte.

Il conferimento dei dati è obbligatorio, in difetto non potrà iscriversi e ricevere la newsletter.

E) Marketing per fornirle offerte promozionali

Previo Suo apposito e specifico consenso, la Società potrebbe trattare i Suoi Dati di contatto (indirizzo e-mail) per finalità di marketing e comunicazione pubblicitaria diretta ad informarLa su iniziative promozionali di vendita, realizzate mediante modalità automatizzate di contatto (posta elettronica).

Base giuridica per il trattamento: il consenso.

ll conferimento dei Dati è facoltativo e il mancato conferimento dello stesso non comporta conseguenze sui rapporti contrattuali.

Tale consenso potrà essere revocato, in ogni momento, con effetto per i successivi trattamenti.

F) Esecuzione per conto terzi di attività di marketing su prodotti e servizi di società del Gruppo LifeGate e soggetti terzi.

Previo Suo apposito e specifico consenso, la Società potrebbe trattare, per conto terzi, i Suoi Dati di contatto (indirizzo e-mail) per attività di marketing su prodotti e servizi di società del Gruppo LifeGate ed anche di terzi appartenenti prevalentemente ai settori dell’editoria, della finanza, dell’economia, dell’industria, del lusso, dei servizi, delle telecomunicazioni, dell’Ict, delle assicurazioni e del no profit, realizzate mediante modalità automatizzate di contatto (posta elettronica).

Base giuridica per il trattamento: il consenso.

ll conferimento dei Dati è facoltativo e il mancato conferimento dello stesso non comporta conseguenze sui rapporti contrattuali.

Tale consenso potrà essere revocato, in ogni momento, con effetto per i successivi trattamenti.

G) Difesa dei diritti nel corso di procedimenti giudiziali, amministrativi o stragiudiziali, e nell’ambito di controversie sorte in relazione ai servizi offerti

I Suoi Dati di contatto e i suoi Dati di pagamento potrebbero essere trattati dalla Società per difendere i propri diritti o agire o anche avanzare pretese nei confronti Suoi o di terze parti.

Base giuridica per il trattamento: legittimo interesse della Società alla tutela dei propri diritti.

Il conferimento dei Dati per tale finalità è obbligatorio poiché in difetto la Società si troverà nell’impossibilità di difendere i propri diritti.

H) Finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, regolamenti o dalla normativa comunitaria, da disposizioni / richieste di autorità a ciò legittimate dalla legge e/o da organi di vigilanza e controllo
I Suoi Dati di contatto e i suoi Dati di pagamento potrebbero essere trattati dalla Società per adempiere agli obblighi cui la stessa è tenuta.

Base giuridica per il trattamento: adempimento di un obbligo legale.

Il conferimento dei Dati Personali per tale finalità è obbligatorio poiché in difetto la Società si troverà nell’impossibilità di adempiere a specifici obblighi di legge.

COME MANTENIAMO SICURI I SUOI DATI

La Società utilizza tutte le misure di sicurezza necessarie al miglioramento della protezione e la manutenzione della sicurezza, dell’integrità e dell’accessibilità dei Suoi Dati.

Tutti i Suoi Dati sono conservati sui nostri server protetti (o copie cartacee idoneamente archiviate) o su quelli dei nostri fornitori o dei nostri partner commerciali, e sono accessibili ed utilizzabili in base ai nostri standard e alle nostre policy di sicurezza (o standard equivalenti per i nostri fornitori o partner commerciali).

Laddove Le abbiamo fornito (o Lei abbia scelto) una password che Le consenta l’accesso al nostro Sito, applicazioni o servizi da noi forniti, Lei sarà responsabile per la segretezza di tale password e per la conformità ad ogni altra procedura di sicurezza di cui Le dessimo notizia.

Tuttavia la Società non può garantire ai propri utenti che le misure adottate per la sicurezza del Sito e della trasmissione dei dati e delle informazioni sul Sito limitino o escludano qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei dati da parte di dispositivi di pertinenza dell’utente: Le consigliamo di assicurarsi che il Suo computer sia dotato di software adeguati per la protezione della trasmissione in rete di dati, sia in entrata sia in uscita (come sistemi antivirus aggiornati) e che il Suo fornitore di servizi Internet abbia adottato misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete (come ad esempio firewall e filtri antispamming).

PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I SUOI DATI

Conserviamo i Suoi Dati solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata. Pertanto se i Dati sono trattati per due differenti finalità, conserveremo tali dati fino a che non cesserà la finalità con il termine più lungo, tuttavia non tratteremo più i Dati per quella finalità il cui periodo di conservazione sia venuto meno.

I Suoi Dati che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, vengono anonimizzati irreversibilmente (e in tal modo possono essere conservati) o distrutti in modo sicuro.

Qui di seguito riportiamo i tempi di conservazione in relazione alle differenti finalità sopra elencate:
– Instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali e obblighi conseguenti: i Dati trattati per adempiere qualsiasi obbligazione contrattuale potranno essere conservati per tutta la durata del contratto e comunque non oltre i successivi 10 anni, al fine di verificare eventuali pendenze ivi compresi i documenti contabili (ad esempio fatture).
– Gestione operativa e finalità a questa strettamente connesse all’accesso al Sito, in particolare alle aree riservate dello stesso: i Dati trattati per questa finalità potranno essere conservati per tutta la durata del contratto e comunque non oltre i successivi 10 anni dall’ultimo accesso al Sito.
– Analisi e miglioramento dei servizi – customer satisfaction: i Dati trattati per questa finalità potranno essere conservati per 24 mesi.
– Invio di newsletter periodiche: i Dati trattati per questa finalità potranno essere conservati per tutta la durata del rapporto e comunque non oltre i successivi 10 anni.
– Marketing per fornirLe offerte promozionali: i Dati trattati per tali finalità potranno essere conservati per 24 mesi dalla raccolta.
– Esecuzione per conto terzi di attività di marketing su prodotti e servizi di società del Gruppo LifeGate ed anche di terzi: i Dati trattati per finalità di marketing potranno essere conservati per 24 mesi dalla raccolta.
– Difesa dei diritti nel corso di procedimenti giudiziali, amministrativi o stragiudiziali, e nell’ambito di controversie sorte in relazione ai servizi offerti: in tali casi, conserveremo i Suoi Dati per il tempo strettamente necessario alla realizzazione di tali finalità.
– Finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, regolamenti o dalla normativa comunitaria, da disposizioni / richieste di autorità a ciò legittimate dalla legge e/o da organi di vigilanza e controllo: in tali casi, conserveremo i Suoi Dati per il tempo strettamente necessario alla realizzazione di tali finalità.

CON CHI POSSIAMO CONDIVIDERE I SUOI DATI

I Suoi dati saranno comunicati a terzi soltanto con il Suo consenso espresso, salvo i casi in cui la comunicazione sia obbligatoria per legge o sia necessaria per finalità previste dalla legge per il perseguimento delle quali non sia richiesto il consenso dell’interessato; in tali casi, i dati potranno essere resi disponibili a soggetti terzi che li tratteranno in modo autonomo e unicamente per le suddette finalità (ad esempio, nel caso di richiesta avanzata dalle forze di polizia o dalla magistratura o altri enti competenti oppure per eseguire obblighi derivanti dal contratto con te concluso). I Suoi dati non saranno in alcun modo diffusi.

La Società potrà avvalersi di soggetti terzi per il trattamento dei Suoi dati personali, per determinate attività. I soggetti terzi che svolgono queste operazioni sono stati adeguatamente selezionati e risultano dotati di esperienza, capacità e affidabilità e offrono idonea garanzia del pieno rispetto delle vigenti disposizioni in materia di trattamento, ivi compreso il profilo della sicurezza dei dati.

Tali soggetti terzi saranno all’uopo nominati “Responsabili del Trattamento” e svolgeranno la loro attività secondo le istruzioni impartite dal Titolare e sotto il suo controllo. Periodicamente verifichiamo che i Responsabili abbiano assolto puntualmente i compiti loro affidati e che continuino a prestare idonee garanzie del pieno rispetto delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento. I Suoi dati sono poi trattati dai nostri Incaricati preposti ai singoli servizi, i quali hanno ricevuto allo scopo adeguate istruzioni e formazione.

I SUOI DIRITTI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI E IL SUO DIRITTO DI AVANZARE RECLAMI DINNANZI ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO

A certe condizioni Lei ha il diritto di chiedere alla Società:

– l’accesso ai Suoi Dati;
– la copia dei Dati che Lei ci ha fornito (c.d. portabilità);
– la rettifica dei Dati in nostro possesso;
– la cancellazione dei Dati per i quali non abbiamo più alcun presupposto giuridico per il trattamento;
– la revoca del Suo consenso, nel caso in cui il trattamento sia fondato sul consenso;
– la limitazione del modo in cui trattiamo i Suoi Dati, nei limiti previsti dalla normativa a tutela dei dati personali.
Diritto di opposizione: oltre ai diritti in precedenza elencati, Lei ha sempre facoltà di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla Sua situazione particolare, al trattamento dei Suoi Dati svolto dal Titolare per il perseguimento del proprio legittimo interesse. Inoltre, può sempre opporsi in qualsiasi momento qualora i Dati siano trattati per finalità di marketing.

Lei potrà in qualsiasi momento esercitare i Suoi diritti inviando una raccomandata A/R a LifeGate SpA, Milano, Via Morone n. 6 o una e-mail all’indirizzo privacy@lifegate.com

L’esercizio di tali diritti è gratuito e non è soggetto a vincoli di carattere formale, ma soggiace ad alcune eccezioni finalizzate alla salvaguardia dell’interesse pubblico (ad esempio la prevenzione o l’identificazione di crimini) e di interessi della Società (ad esempio il mantenimento del segreto professionale). Nel caso in cui Lei esercitasse uno qualsiasi dei summenzionati diritti, sarà onere della Società verificare che Lei sia legittimato ad esercitarlo e darLe riscontro, di regola, entro un mese.

Nel caso ritenga che il trattamento dei Dati Personali a Lei riferiti avvenga in violazione di quanto previsto dal GDPR ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, utilizzando i riferimenti disponibili sul sito internet www.garanteprivacy.it o di adire le opportune sedi giudiziarie.

LINK AD ALTRI SITI WEB

Il nostro Sito può contenere dei link ad altri siti web che possono non avere alcun collegamento con noi.
Il Titolare non controlla né compie operazioni di monitoraggio di tali siti web e dei loro contenuti. Il Titolare non potrà essere ritenuto responsabile dei contenuti di questi siti e delle regole da essi adottate, anche con riguardo alla Sua privacy e al trattamento dei Suoi dati personali durante le tue operazioni di navigazione. La preghiamo quindi di prestare attenzione, quando si collega a questi siti, tramite i link presenti sul nostro sito e di leggere attentamente le loro condizioni d’uso e politiche sulla privacy. La nostra Informativa Privacy non si applica ai siti web di terzi. Il nostro sito fornisce dei link a questi siti unicamente per facilitare l’utente nella ricerca e nella propria navigazione e per agevolare il collegamento ipertestuale su Internet verso altri siti. L’attivazione dei link non comporta nessuna raccomandazione o segnalazione del Titolare per l’accesso e la navigazione in questi siti, né alcuna garanzia circa i loro contenuti, i servizi o i beni da questi forniti e venduti agli utenti Internet.

SOCIAL PLUGINS E SOCIAL NETWORK

Le nostre pagine web potrebbero contenere plug-in del social networks (es. Facebook, Linkedin, Instagram, ecc.). Se si accede a una delle nostre pagine web dotata di un simile plug-in, il browser internet si collega direttamente ai server del social network e il plug-in viene visualizzato sullo schermo grazie alla connessione con il browser. Se un interessato utente di un social networks visita le nostre pagine web, mentre è collegato al proprio account social, i suoi dati personali potrebbero essere associati all’account social. Anche nel caso in cui si utilizzino le funzioni del plug-in, le informazioni saranno associate all’account social. Ulteriori informazioni sulla raccolta e sull’utilizzo dei dati da parte dei social networks in genere, nonché sui diritti e sulle modalità disponibili per proteggere la privacy dell’interessato in tale contesto, sono presenti nelle pagine dei social network dell’account, sulla protezione dei dati. Se l’interessato non desidera associare la visita alle nostre pagine web al proprio account social, deve effettuare il log-off dal social network, prima di visitarle.

I dati personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi: Interazione con social network e piattaforme esterne. Questi servizi permettono di effettuare interazioni con i social networks, o con altre piattaforme esterne. Le interazioni e le informazioni acquisite sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’utente relative ad ogni social networks. Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social networks, è possibile che, anche nel caso gli utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

MODIFICHE E AGGIORNAMENTI DELLA PRESENTE INFORMATIVA PRIVACY

La Società potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, la presente Informativa Privacy, anche in considerazione della modifica delle norme di legge o di regolamento che disciplinano questa materia e proteggono i Suoi diritti. Le modifiche e gli aggiornamenti della presente Informativa Privacy saranno notificati agli utenti nella Home Page non appena adottati e saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito web. La preghiamo pertanto di accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione della più recente ed aggiornata Informativa Privacy.

Data di aggiornamento 21 luglio 2021

LifeGate Education is the LifeGate project dedicated to learning about online sustainability that offers flexible, interactive e-learning courses with authoritative and always up-to-date content

INFORMATION

  • Why we do
  • Courses
  • How it works

SUPPORT

  • Help
  • Faq
  • Terms and conditions
  • Privacy

STAY UP TO DATE

Stay up to date on strategies, tools & amp; news from the digital industry, job offers, free events and courses.

By registering you confirm that you consent to the processing of data as per the privacy policy.

LifeGate Education is the LifeGate project dedicated to learning about online sustainability that offers flexible, interactive e-learning courses with authoritative and always up-to-date content.

INFORMATION

  • Why we do it
  • Courses
  • How it works

SUPPORT

  • Help
  • Faq
  • Terms and conditions
  • Privacy

STAY UP TO DATE

Stay up to date on strategies, tools & news from the digital industry, job offers, free events and courses.

Stay up to date on strategies, tools & news from the digital industry, job offers, free events and courses.

LifeGate Education is the LifeGate project dedicated to learning about online sustainability that offers flexible, interactive e-learning courses with authoritative and always up-to-date content.

INFORMATION

  • Why we do
  • Courses
  • How it works

SUPPORT

  • Help
  • Faq
  • Terms and conditions
  • Privacy

STAY UP TO DATE

Stay up to date on strategies, tools & amp; news from the digital industry, job offers, free events and courses.

By registering you confirm that you consent to the processing of data as per the privacy policy.

Login

LOGIN

Forgot Password?


Lost your password?
Register
Forgotten Password
Cancel

Register For This Site

A password will be e-mailed to you.


If you are interested in purchasing one of our courses
contact us at:


info@lifegateedu.it

 

Clear Clear All